lunedì 13 maggio 2013

In ricordo di Jeanne Cooper; Robin Mattson si racconta; notizie da La Valle dei Pini


In ricordo di Jeanne Cooper
Il 28 maggio “Febbre d’amore” renderà omaggio all’attrice scomparsa a 84 anni mercoledì scorso con un episodio speciale che sarà registrato in settimana. Colleghi, familiari e amici condivideranno aneddoti su come sia stato lavorare con lei, insieme a ricordi personali legati alla loro amicizia. La puntata comprenderà anche spezzoni di alcuni scene più memorabili della Cooper e di sue interviste in occasione del recente 40° anniversario del teleromanzo.
Il 3 maggio, invece, sono andate in onda le sue ultime scene, che terminano come quasi un profetico addio:



Robin Mattson si racconta
In un’intervista rilasciata a Roger Newcomb, l’attrice californiana ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua lunga e fortunata carriera: “Nel 1976 mi trovavo a New York per girare una pubblicità, quando decisi di fare un giro presso alcune agenzie di management di artisti. Mi segnalarono per la parte di Hope Bauer in “Sentieri”, che ottenni subito. Registravamo come se fossimo in presa diretta. Ci fermavano solo quando erano previsti gli spot. Ricordo che una sola volta andammo in onda live”.
L’arrivo a “General Hospital”: “Hope era un personaggio buono e ingenuo, non credevo che nel 1980, quando andai da Gloria Monty per leggere un copione che riguardava il personaggio di Heather Webber, potessero scegliermi. In quel tempo forse non me ne rendevo perfettamente conto, ma mi accorgevo del fenomeno che il teleromanzo stava diventando e che la mia popolarità stava aumentando insieme a quella di Luke e Laura. Ebbi molte scene con Kin Shriner (Scotty): furono giorni molto divertenti”.
Il periodo a “I Ryan”: “Fu l’ABC a chiedermi di andarci, subito dopo aver lasciato ‘General Hospital’, dovuta essenzialmente a questioni di business. Fu una buona occasione, volevano reinventare il personaggio di Delia. Mi piacque, anche se fu solo per breve tempo. Uno scambio politico equo”.
Dopo aver lavorato a “Santa Barbara” come Gina Blake Demott Capwell Lockridge (1984-1993), a “La Valle dei Pini” come la psicopatica Janet Green (1994-2000) e “Beautiful” nei panni di Sugar (2003), approda per 8 mesi nel 2007 a “Così gira il mondo” dove interpreta Madame Cheri Love, la madre di Noah (Jake Silbermann): “Il padre (il Colonnello Mayer impersonato da Daniel Hugh Kelly) era un omofobo e riteneva che potesse essere stato il comportamento di Cheri a far diventare il figlio gay, invece che essere una cosa naturale”. Per quanto riguarda invece, più in generale la storia di Cheri afferma: “Hanno preferito nasconderla, metterla sotto il tappeto. Non volevo andar via, hanno rovinato tutto, per me poteva avere una svolta interessante. Con il tempo credo che si siano resi conto dell’errore che hanno fatto, ma avevano già scritto molto tempo prima la sua prematura morte”.
Sul ritorno nelle vicende di Port Charles nel 2012: “La combinazione di Ron Carlivati e Frank Valentini è davvero buona. Lavorano molto bene insieme e hanno una grande conoscenza della storia. Penso che abbiano portato nuova vita a ‘General Hospital’. Mettere Heather nelle scene con Todd (Roger Howarth) non sarebbe stata la prima cosa che avrei pensato, ma è stata una meravigliosa combinazione”.


“La Valle dei Pini”: notizie in breve
  • A proposito del ritorno de “La Valle dei Pini”, Peter Bergman ha dichiarato che “nel daytime difficilmente s’incontrerà qualcuno che non sia felice di questo fatto. Spero in un suo successo, al punto che anch’io mi sono abbonato a Hulu Plus pur di non perderla”.
    Come tutti ricorderanno, l’interprete di Jack Abbott in “Febbre d’amore” ha iniziato la sua carriera nel 1979 proprio nel teleromanzo ambientato a Pine Valley, che ha lasciato dieci anni più tardi poiché licenziato dalla produzione: “Ho avuto la fortuna di vivere gli anni d’oro del decennio Ottanta. Il daytime era un fenomeno di massa, ma non è detto che ancora non sia così. Tutti i programmi, in generale, hanno visto ridursi drammaticamente i propri ascolti, ma le soap continuano a vivere un buon momento, sicuramente meglio di un anno fa. Lo vediamo dagli ascolti di ‘Febbre d’amore’, saldamente al di sopra dei 4 milioni di spettatori, ma anche da quelli del prime time come ‘Downtown Abbey’. Per ‘La Valle dei Pini’ e ‘Una vita da vivere’ è stato il momento migliore per essere lanciate on line e mi piacerebbe che il loro rinnovato successo imbarazzi terribilmente l’ABC”.
  • In una recente intervista, Susan Lucci ha dichiarato che nelle prossime settimane ha in programma d’incontrare i vertici di Prospect Park per capire se ci siano le condizioni per riprendere il suo personaggio di Erica Kane. A detta dell’attrice, adesso impegnata sul set del nuovo telefilm della cable Lifetime “Devious mads”, l’importante è che le siano prospettate delle storie interessanti.
  • Nuova guest star musicale di passaggio a Pine Valley. L’8 maggio ha preso parte allo sceneggiato Jason Derulo, che canterà la sua più recente hit “The other side”. Il cantante si reca in città poiché chiamato da Brooke English (Julia Barr) per presenziare ad un suo evento di gala. Gli americani lo vedranno in scena mercoledì 3 luglio.
Di seguito due brevissimi riassunti di quanto è accaduto nel corso della prima settimana di vicende a Pine Valley e Llanview:


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento