giovedì 21 giugno 2012

Entro l’estate arriva sul digitale terrestre “Focus”, nuovo canale che s’ispira al famoso mensile di approfondimento


In questi giorni di forte calura, da SWITCHOVER MEDIA ci giunge una bella notizia a rinfrescarci un po’. Entro l’estate, l’editore di emittenti apprezzate come Giallo, K2 e Frisbee, lancerà in partnership con GRUNER+JAHR/MONDADORI la versione televisiva di FOCUS, il noto mensile di conoscenza più venduto e letto in Italia, con 6,4 milioni di lettori.
Il palinsesto della nuova rete sarà incentrato sull’intrattenimento di tipo factual, volto a scoprire fatti, mondi, uomini e comportamenti. Come recita lo slogan “un canale coinvolgente e immediato pensato per trovare le risposte a tutte le domande”.
“Focus” sarà visibile sul canale 56, adesso occupato da Doc-U, la cui copertura raggiunge oltre il 90% delle famiglie italiane.

E adesso riportiamo le dichiarazioni dei soggetti interessati, in attesa di scoprire qualcosa di più nei prossimi giorni.
Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, ha affermato: “Lo sviluppo del digitale terrestre rappresenta un’opportunità unica per l’ulteriore affermazione del nostro brand nel mercato italiano. In quest’ottica abbiamo deciso di affidare il marchio FOCUS a Switchover Media che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere l’intraprendenza e le capacità per affrontare con successo un mercato particolarmente complesso”.
Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, ha commentato: “Siamo particolarmente grati a Gruner+Jahr/Mondadori per la fiducia che ha deciso di riporre in Switchover Media, affidandoci lo sviluppo televisivo di un marchio che non ha bisogno di presentazioni da quanto è noto e riconoscibile sul mercato. Con FOCUS intendiamo coprire un genere – il factual – e un target – i maschi adulti – totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari”.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento