lunedì 16 settembre 2013

General Hospital, Kimberly McCullough parla del suo ritorno; Joanna Johnson via da Beautiful; svelato il nome del sostituto di Chandler Massey; chi arriva a Genoa City

Parla Kimberly McCullough 
Finalmente il momento dell’atteso ritorno di Robin Scorpio è arrivato. La settimana scorsa la sua interprete Kimberly McCullough ha fatto di nuovo capolino nelle vicende di “General Hospital”, per poi concretizzarsi più in pianta stabile a partire da ottobre. In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, l’attrice ha parlato della sua vita e del suo personaggio, che aveva abbandonato nel febbraio del 2012 per dedicarsi agli studi per diventare regista, ma grazie alla tenacia di Ron Carlivati e Frank Valentini non fu un addio definitivo, come invece aveva previsto l’ex produttrice Jill Farren Phelps. Nel corso di questi mesi Kimberly è tornata di tanto in tanto nel teleromanzo, non a Port Charles ma in luoghi diversi poiché tenuta prigioniera da diabolici criminali del passato e del presente: Cesar Faison (Anders Hove), Jerry Jacks (Sebastian Roche) e la Dott.ssa Liesl Obrecht (Kathleen Gati).
A proposito del motivo per cui sia tornata adesso: “Ho deciso di farlo per due motivi. Il primo è che il produttore Frank Valentini stava aspettando che la storia arrivasse al punto giusto da giustificarlo pienamente e per permettere che potesse avere l’impatto più grande sulla vita di Patrick (il vedovo di Robin, interpretato da Jason Thompson, ndr). Il secondo è perché quest’anno il mio corso di regia non è così impegnativo e mi lascia parecchio tempo libero. E poi Frank Valentini sapeva che non ero del tutto soddisfatta di come sono uscita di scena. Avevo quindi anche voglia di rendere giustizia a Robin, di ritrovare molti miei ex colleghi che nel frattempo sono tornati. Finora ho lavorato soltanto due settimane con Finola Hughes (la madre di Robin, Anna Devane), ma egoisticamente non vedo l’ora di poter nuovamente recitare a fianco di Lynn Herring (Lucy Coe), Kin Shriner (Scotty Baldwin) e Ian Buchanan (Duke Lavery). Ora ho firmato un contratto di più lunga durata, non si tratta come in passato di fare una comparsata ogni tanto. Non so cosa abbiano previsto per Robin, due mesi fa ho lanciato qualche idea, ma non so se ne terranno conto. Però posso ipotizzare con abbastanza sicurezza cosa accadrà nel breve termine. Spero comunque di non finire in stato catatonico, non credo che vorranno spendere dei soldi per farmi osservare un muro. E poi Robin lo è già stata, quando nel 1988 vide Grant Putman uccidere qualcuno davanti ai suoi occhi. Mi piacerebbe che Robin assomigliasse di più a sua madre Anna, che diventi forte e combattiva come lei”.
“Credo che per Jason Thompson sia stato un bene la mia uscita di scena perché gli ha permesso di confrontarsi con altre attrici. Negli ultimi sette anni aveva praticamente lavorato soltanto con me! All’inizio non mi piacevano molto i personaggi di Brit e Sabrina perché sentivo che erano completamente opposti, ma adesso mi sembrano più reali. Britt sta vivendo una relazione con Nikolas, mentre Sabrina non indossa più quei ridicoli fiocchetti nei capelli. Non so come potrebbe reagire Robin se vedesse Patrick e Sabrina insieme. Non si sono lasciati in malo modo, erano innamorati, però sarebbe difficile per lei trovare il marito con qualcun’altra. Però Robin è sempre stata un’eroina che ha superato innumerevoli difficoltà. Spero che scrivano qualcosa del genere e non un prevedibile scontro con Sabrina. Spero che la situazione sia più complicata, proprio come nella vita reale. Si desidera sempre il meglio per le persone che si amano, anche rinunciare a loro.”.
“Sono contenta di come stia crescendo professionalmente Brooklyn Rae Silzer, mia ‘figlia’ Emma. Il merito è soprattutto di Jason Thompson, che si è preso cura di lei come fecero esattamente Finola Hughes e Tristan Rogers con me. So quanto sia difficile crescere sul set di una soap opera come ‘General Hospital’ ed è importante che gli adulti non si siedano accanto a te soltanto per ripetere il copione”.

Un bebè a Port Charles
Lo scorso 7 settembre, alle ore 08:07, è nato Jack Boru. il figlio di Michael Easton (ex-John McBain, adesso invece Silas). Lo ha annunciato lo stesso attore tramite Facebook, precisando che il piccolo e la moglie Ginevra godono di ottima salute. Alla felicità di mamma e papà partecipa anche Lilah, la primogenita della coppia nata il 15 aprile 2011.

Recast senza limiti a “Beautiful”

A cadere sotto le grinfie della produzione è toccato stavolta a Joanna Johnson, indimenticabile interprete di Caroline (personaggio che non sarebbe mai stato recastato) e ora invece della gemella Karen. A causa degli impegni dell’attrice in altre produzioni, già nel 2012 lo sceneggiato era stato costretto a rimandare lo sviluppo della storia in cui Karen rivelava agli abitanti di Los Angeles la propria omosessualità, costringendo così alla panchina anche un’amatissima star del calibro di Crystal Chappell (Danielle). Adesso, per via del suo nuovo impegno nella serie dell’ABC “The Fosters”, la decisione d’individuare una sua degna sostituta. Nelle prossime settimane sapremo a chi toccherà il compito di non farla rimpiangere troppo.


Svelato il nome del nuovo Will Horton
Lo ha rivelato Jen Lilley (Teresa) durante la trasmissione radiofonica “Lather Up With Littany”. Si tratta di Guy Wilson, conosciuto nel mondo del daytime per essere stato nel 2006 un giovanissimo Luke Spencer in “General Hospital”. Nel prime time, invece, Wilson è apparso in “Breaking Bad”, “Bones”, “Castle”, “Cold Case” e “NCIS”, in cui interpretò un personaggio gay. A proposito di questa esperienza, l’attore ha dichiarato che si è trattata della più importante della sua carriera “non per il ruolo o per quanti minuti sono rimasto in scena, ma per il dibattito che la sua presenza potesse aprire. Interpretare il primo personaggio omosessuale di quella serie, circondato da attori di elevatissimo calibro, è stata una benedizione”.
Nell’intervista radio, la Lilley ha affermato di essere “molto preoccupata per Guy. E’ un recast difficile”. Il diretto interessato ha confermato la notizia soltanto venerdì scorso tramite Facebook: “Questo è un sogno che sta diventando realtà, ma sono consapevole che sto per indossare delle scarpe più grandi dei miei piedi. Chandler Massey è un talento insuperabile, l’ho sempre ammirato ed è per me un onore prendere il suo posto. Sono molto eccitato da quest’avventura che vorrei condividere la mia felicità con tutti”.

Nuovo Abbott in arrivo
“Febbre d’amore” è alla ricerca di un nuovo componente della famiglia, precisamente di un lontano cugino di nome Andrew. Secondo quanto descrive il casting call, Andrew dovrà avere più di 30 anni, essere di bell’aspetto, educato e ambizioso. Il contratto proposto è di lunga durata.
Intanto la CBS ha annunciato che le puntate scritte dai nuovi capi sceneggiatori Shelly Altman e Jean Passanante inizieranno a essere viste in TV da lunedì 21 ottobre, lo stesso giorno in cui dovrebbe riapparire a Genova City il personaggio di Ashley (Eileen Davidson).


Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/09/16/tv-soap-154-soap-usa-kimberly-mccullough-parla-del-suo-ritorno-joanna-johnson-via-da-beautiful-svelato-il-nome-del-sostituto-di-chandler-massey-chi-arriva-a-genoa-city-soap-press/

Nessun commento:

Posta un commento