lunedì 7 ottobre 2013

General Hospital, parla Kelly Thiebaud; un comico a Beautiful; a Salem è tempo di arrivi e addii


Chi vedremo a Los Angeles
In Italia lo ricordiamo con affetto nei panni di Ted Lawson, l’inventore del robot-bambina Vicky nella sit-com “Supervicky”. Dal 16 ottobre, invece, comparirà in “Beautiful” nei panni della guardia giurata Charlie Webber, incaricata di sorvegliare il diamante Hope all’interno della boutique dei Forrester. Stiamo parlando del comico Dick Christie, che ha proposito di Charlie dice: “Ha una personalità stravagante, è uno sbruffone che si crede di essere molto figo. Pensa di saperla lunga su tutto, ma si sbaglia”.
A Christie, amico di lunga data di Bradley Bell, è stato offerto questo stralunato ruolo proprio dal produttore: “Mi ha dato completa carta bianca, posso improvvisare quanto e come voglio. Quando me lo ha detto gli ho risposto se fosse pazzo!”. 
E a proposito di una sua possibile maggior permanenza nel cast: “Penso che una storia d’amore tra Pam e Charlie sarebbe una grande cosa. Per lei sarebbe pronto a tutto”. 
In merito invece a “Supervicky” l’attore lo ricorda così: “Mi ha divertito recitare in quel telefilm. Per gli standard qualitativi di oggi, probabilmente sarebbe molto scarso, ma fu un grande successo fra il pubblico a cui si rivolgeva, quello fra i sette e i tredici anni d’età. A loro piacque tantissimo”.
E’ stato rivelato chi interpreterà Alexandria Forrester, la figlia di Thorne (Winsor Harmon) e la compianta Darla (Schae Harrison), investita e uccisa da Taylor mentre si trovava alla guida della sua auto nel lontano 2006. Sarà la giovane attrice Ashlyn Pearce, che gli americani vedranno in scena da metà novembre.


Parla Kelly Thiebaud
Intervistata da Michael Fairman, l’interprete del personaggio rivelazione 2013 di “General Hospital” ha parlato della sua Britt Westbourne, che tanti problemi e misteri ha portato nella comunità di Port Charles.
Partiamo subito dalla storia della gravidanza di Britt, che tanti grattacapi ha causato alla relazione tra il Dr. Patrick Drake (Jason Thompson) e Sabrina (Teresa Castillo): “E’ stato uno shock anche per me, non me l’aspettavo proprio che Britt rimanesse incinta. E il bello che neppure a me hanno voluto rivelare chi fosse il padre del bambino. Sono felice che questa storia l’abbia però umanizzata agli occhi degli spettatori. Non volevo che apparisse soltanto come una poco di buono e questo è merito anche dell’arrivo di sua madre, la dottoressa Liesl Obrecht (Kathleen Gati), che non fa altro che rimproverarla. Adesso tutti possono comprendere che è cresciuta senza amore, il perché non riesca a relazionarsi con gli altri”.
A proposito della scena in cui ha partorito, assistita a suo malgrado dall’arcinemica Sabrina: “E’ stata divertentissima, una delle mie preferite grazie al fatto di essere stati supportati da una grande sceneggiatura e che ci abbiano lasciati liberi di interpretarla con i nostri tempi”. La puntata del 5 settembre, che è incentrata sull’imminente nascita del bambino, è stata la più vista negli ultimi due anni del teleromanzo fra il pubblico femminile fra i 18-49 e i 25-54 anni:“Anche questo è incredibile. Ho voluto controllare per esserne certa, ma ripeto il merito è della sceneggiatura e di essere stata affiancata da tanti fantastici colleghi. Il merito di questo successo è mio solo in piccolissima parte, in questo periodo ci sono storie altrettanto buone. Comunque ringrazio la produzione per aver creduto in me”.
In merito al fatto che il pubblico l’abbia “odiata” per i guai causati al Dr. Patrick Drake: “Mi sembra di aver capito la mentalità dei fan. Lavorare in una soap è diverso perché entri nei loro salotti ogni giorno e quindi sono maggiormente coinvolti dalla trama. ‘General Hospital’ è stato per decenni la casa di Robin (Kimberly McCullough) e la sua storia d’amore con Patrick ne è stata sempre al centro. Gli insulti ricevuti non li ho presi sul personale. Mi piace recitare Britt, tutte le diverse emozioni che esprime e le azioni volte a coprire le sue bugie. Come attrice è stato sorprendente vedere la reazione del pubblico”.
Sul fatto che molti sostengano che si sia trascinata troppo la storia per cui Patrick credeva che il figlio che aspettava Britt fosse suo: “Effettivamente lo penso anch’io. Dal punto di vista di Britt, però, lei ha voluto mantenere il segreto per così tanto tempo su chi fosse in realtà il padre è perché sapeva che Patrick poteva dare al figlio tutto quello di cui aveva bisogno. Mi ha fatto ridere la scena in cui, platealmente, dichiara al Nurse’s Ball che attende un figlio da lui, però alla fine della giornata eravamo tutti soddisfatti del lavoro fatto. Un altro momento che mi ha molto divertito quando l’ho letto sul copione è stato quando alla festa del 4 luglio, per sbaglio, getta Ariel, la bambola di Emma, sulla griglia bollente degli hot dog. E’ stato un gesto molto in sintonia con il suo essere, Britt non ne combina mai una giusta. In TV Britt ed Emma non si sopportano, mentre invece nella vita reale ogni volta che ci vediamo Rae (Brooklyn Silzer) corre verso di me e mi abbraccia. Poi sono amica di sua mamma con cui parlo spesso”.
Sul rapporto tra Britt e sua madre: “Onestamente è stata dura lavorare. E’ talmente folle e sopra le righe, ma ha giocato tutto a mio favore. Con Kathleen Gati mi trovo bene, da lei c’è sempre da imparare qualcosa”.
Sul lavorare con Tyler Christopher (Nikolas): “All’inizio ero intimorita. Ero una fan della storia d’amore fra Nikolas ed Emily e quando ho saputo che stava per tornare e che probabilmente poteva aver a che fare con me ero impazzita dalla gioia. Ci sono ancora dei momenti in cui mi sento a disagio a lavorare con lui, è Tyler!”. A proposito di come Nikolas si sia preso a cuore le sorti di Britt: “Tutti vogliono evitarla, mentre invece lui è accanto a lei e questo suo atteggiamento lo rende speciale”. E recitare con Parry Shen (Brad): “E’ impressionante per la sua professionalità. Non sapevo quanto rimanesse in scena il suo personaggio, ma è stata una benedizione averlo. Non credo che sapesse nemmeno lui che Brad si rivelasse gay, ha fatto un lavoro fenomenale”.
Sulla sua relazione con Bryan Craig, che nella soap opera interpreta Morgan: “Era nello show da almeno un mese e non ci eravamo ancora mai incontrati. Poi casualmente ci siamo visti fuori dagli studi durante una pausa pranzo, entrambi eravamo impegnati a smanettare con i nostri telefonini. Allora mi ha chiesto di uscire insieme, ma io ho rifiutato. Poi sempre casualmente ci siamo rivisti una sera all’interno dello stesso locale e abbiamo trascorso del tempo piacevolmente insieme. Da lì è nato tutto”.


Dopo l’annuncio di settimana scorsa, finalmente è stato reso noto quando negli USA si vedrà Cynthia Watros (ex-Annie Dutton in “Sentieri”) nei panni di Kelly: venerdì 15 novembre. Il suo personaggio, ricordiamo, avrà molto a che fare con le vite di Billy, Victoria e Chloe.


A Salem è tempo di arrivi e addii
Ne “Il tempo della nostra vita” settimana scorsa è tornato il manipolatore Miles Malloy, interpretato come sempre dal presentatore televisivo Jerry Penacoli: “Malloy è un personaggio molto intrigante. Mi ha sempre divertito interpretarlo perché non dà mai peso a ciò che dice e anche questa volta la sua mentalità non è cambiata”. 
Penacoli, che si era visto nello sceneggiato anche nel 2011, aveva dato vita al personaggio di Malloy nel 2000 quando assunse Marlena (Deidre Hall) come conduttrice radiofonica, rendendole però la vita un inferno. Adesso, invece, è tornato per fare un’altrettanto interessante offerta di lavoro a Nicole Walker (Arianne Zucker).
Penacoli è un volto molto famoso. Attualmente presenta “Daytime”, il programma del mattino trasmesso da Tampa (Florida), ma in onda anche in oltre 130 mercati televisivi degli Stati Uniti. In passato ha partecipato anche a “Una Vita da Vivere”.

A novembre, invece, saluterà la cittadina Nathan Owens (Cameron). Lo ha rivelato lo stesso attore durante la festa di compleanno della collega Kate Mansi (Abigail). Al momento non sappiamo se il ruolo sarà recastato. Owens era entrato nel teleromanzo lo scorso dicembre, quando aveva preso il posto di Schulyer Yancey.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento