lunedì 13 gennaio 2014

Febbre d'amore: parla Doug Davidson; Eric Braeden e Jerry Douglas sul licenziamento di Michael Muhney; le prime immagini di Tristan Rogers; notizie in breve da Genoa City


Parla Doug Davidson
In una recente intervista, l’interprete del detective Paul Williams ha parlato della sua lunga permanenza a “Febbre d’amore”, che ormai affonda le radici nel lontano 1978. “E’ incredibile che siamo il teleromanzo più visto da ben 25 anni e questo è merito di quanto ha saputo costruire nel tempo il nostro creatore William Bell. Era il suo pensiero dominante: scriveva persino le sceneggiature sulle carte dei regali mentre i suoi figli aprivano i pacchetti la mattina di Natale. Quando la durata è passata da mezz’ora a 60 minuti, ha dovuto riqualificare lo show, rendendolo più elegante e sofisticato. Per diventare i numero uno ha lavorato molto, facendo anche degli errori, ma il risultato è stato meraviglioso”.
“Siamo riusciti a conquistare la cima degli ascolti nel dicembre del 1988 quando ormai a ‘General Hospital’ era chiaro che si fosse esaurito il filone delle vicende di Luke (Anthony Geary) e Laura (Genie Francis), anche se non sembrava che volessero cedere il posto. La cosa straordinaria è che abbiamo raggiunto questo risultato pur essendo presenti in orari completamente diversi. Non speravamo che potesse accadere dato che al mattino ci mancava tutta quella fascia di pubblico giovane, presente invece davanti al video nel pomeriggio per ‘General Hospital’, e che a noi poteva al massimo registrarci. Due sono state le mosse vincenti che ha fatto William Bell. La prima mi riguarda: ha tirato fuori Paul da un noioso ufficio, gli ha dato in mano una carta di credito d’oro affinché si comprasse un guardaroba più moderno e si togliesse di dosso tutti quei vestiti in stile hippy. La seconda, invece, sviluppando la relazione fra Nikki (Melody Thomas Scott) e Victor (Eric Braeden)”.
“Secondo me, questo è il momento di ‘Febbre d’amore’ in cui rispecchia maggiormente la filosofia di William Bell, dopo che è andato in pensione nel 1997. Il merito non è soltanto dei produttori e degli attori, ma anche di tutti i tecnici. Genoa City non è mai stata congelata come Port Charles o non ha mai ricevuto visite da parte di alieni e credo che proprio questa particolarità di essere legata alla vita e ai sentimenti delle persone sia la sua chiave di successo. William Bell scriveva storie che gli facevano e facessero battere il cuore e grazie a Jill Farren Phelps tutto questo sta accadendo di nuovo. Personalmente sono sempre molto critico, ma credo che stiamo facendo il miglior show possibile date anche tutte le restrizioni economiche che ci hanno imposto”.
Sul licenziamento di Michael Muhney
… è intervenuto anche Eric Braeden (Victor Newman). In un’intervista radiofonica l’attore ha confessato che l’antipatia che nutre per il suo figlio televisivo nasce dal fatto che Muhney desiderava che venisse licenziato: “Mi disse, ma non soltanto a me, che lui era il giovane leone mentre io il vecchio e dovevo lasciargli il posto. Ne seguì una forte discussione durante la quale volarono anche parole grosse. Non fatemi dire altro. All’inizio ci rispettavamo. Al suo arrivo, gli consigliai di lavorare bene e di non immischiarsi in faccende che non lo riguardassero. Nonostante i diverbi, lo considero sempre uno dei migliori attori con cui abbia recitato. L’ultimo giorno di set si è presentato nel mio camerino per chiedermi scusa per la sua forte ambizione. Io, per puro spirito cristiano, l’ho perdonato. Non è assolutamente vero che ho spinto la Sony a licenziarlo, come non lo feci nei confronti di Maura West (ex-Diane Jenkins, ora Ava Jerome in “General Hospital”) come invece lui sostiene. Non commento la bava che esce da quella bocca”.
Anche Jerry Douglas (che un paio di volte al mese ritorna in scena nei panni del defunto patriarca degli Abbott, John) ha detto la sua in proposito: “Il nostro creatore William Bell si sarà rivoltato nella tomba per questi scandali. Quello che ha fatto ad Hunter King (Summer) è spregevole e inaccettabile. Eric Braeden mi raccontò più volte del suo caratteraccio e di come interrompeva le registrazioni per delle quisquiglie. La Sony avrebbe dovuto licenziarlo già molto tempo fa”.
Nonostante la divulgazione dei motivi che hanno portato al suo licenziamento, molti fan non si rassegnano alla dipartita del proprio beniamino il prossimo 30 gennaio. Infatti, hanno raccolto la ragguardevole somma di 785 dollari per noleggiare un aereo affinché sorvolasse gli studi della CBS a Los Angeles con uno striscione a suo sostegno:

Chi arriva a Genoa City
Lo scorso 9 gennaio è ritornato sul set Tristan Rogers, meglio conosciuto come il Robert Scorpio di “General Hospital”, qui invece Colin Athinkson, il padre di Cane (Daniel Goddard) ed ex amante di Jill (Jess Walton).
In questa foto postata su Twitter dallo stesso Goddard, vediamo i due attori insieme, mentre nella seguente sono insieme alla Walton:
L’interprete di Cane ha così commentato: “Una famiglia così disfunzionale! Adoro queste due persone così meravigliosamente pazze!”
Notizie in breve
  • Oggi, 13 gennaio, a Genoa City si vedrà la concorrente dell’ultima edizione del “Grande Fratello” USA Candice Stewart. L’ex reginetta di bellezza sarà in scena accanto a Redaric Williams (Tyler Michaelson).
  • Eileen Davidson (Ashley Abbott) ha deciso di donare i propri abiti indossati durante manifestazioni di gala all’associazione che lotta contro la denutrizione giovanile “No Kid Hungry”. A tale proposito l’attrice ha dichiarato: “Sono felice che i miei fan possano acquistarli e fare così del bene”.
  • Dopo quanto fatto in passato da “General Hospital”, dal 2 gennaio anche “Febbre d’amore” ha deciso di mostrare in video riprese esterne di vere abitazioni in modo tale da dare maggiore realtà alle vicende. La prima apparsa è stata quella associata a casa Abbott:
Questa, invece, Villa Chancellor:




SPOILER!  Cosa succederà a “Beautiful”, questa settimana, nelle puntate americane- episodi da 6.739 a 6.743
Katie (Heather Tom) si dimostra cauta a proposito delle intenzioni di Bill (Don Diamont) nei suoi riguarda. Quinn (Rena Sofer) dice a Liam (Scott Clifton) di restare fuori dal rapporto fra Wyatt (Darin Brooks) e Hope (Kim Matula).

Bill cerca di rompere il legame di Wyatt con la madre Quinn dandogli in regalo una nuova casa; Liam intende scoprire la verità sul furto di diamanti.
Wyatt fa un’offerta molto attraente ad Hope. Charlie (Dick Christie) e Pam (Alley Mills) forniscono a Liam informazioni utili sul furto.
Quinn minaccia Charlie quando le rivela che ha delle informazioni che potrebbero danneggiare Wyatt; Bill parla di Katie con Brooke (Katherine Kelly Lang).
Caroline (Linsey Godfrey) cerca di calmare Rick (Jacob Young) con un bel bagno turco; Bill affronta Ridge (Thorston Kaye) in merito a Brooke.


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento