lunedì 24 marzo 2014

Sean Kanan lascia General Hospital e torna a sorpresa a Beautiful; la trasferta di Beautiful negli Emirati Arabi; Donna Mills arriva a Port Charles; parlano Eric Braeden e Joshua Morrow



Il sorprendente ritorno di Sean Kanan
E’ accaduto tutto in brevissimo tempo: l’ex interprete di Deacon Sharpe ha annunciato di abbandonare presto “General Hospital”, dove era riapparso dal 26 ottobre 2012 dopo un’assenza di 15 anni, per far ritorno a “Beautiful”.
La decisione dell’attore è motivata dalla scontentezza per la piega presa dal suo personaggio, AJ Quartermaine, da tempo relegato ai margini delle vicende: imprigionato con l’accusa di essere l’omicida di Connie, addirittura non si è visto in video per oltre un mese per dare invece risalto a nuovi ingressi, facendo così perdere agli spettatori l’interesse per quanto gli stesse accadendo. Inoltre, spesso AJ è stato apostrofato come “grasso”, un epiteto che certamente nessun uomo di spettacolo gradisce sentirsi rivolgere. Come ha dichiarato a “TV Guide”, “ero assolutamente entusiasta di tornare nella soap in occasione del suo 50° anniversario e mi è piaciuto molto lavorare con il produttore esecutivo Frank Valentini, ma non ero al settimo cielo per la sceneggiatura. Recitare storie di attacchi di panico e fare da tappezzeria non erano i motivi per cui avevo firmato con lui. Sento di avere dato tutto me stesso al personaggio, ma il fatto che per AJ non fosse prevista nessuna storia d’amore l’ho trovato molto deludente. Le relazioni sentimentali sono il motore di ogni teleromanzo e non si può sopravvivere a lungo senza averne nessuna. Così, ne ho parlato con Valentini e di comune accordo abbiamo deciso di trovare una via uscita. Una volta sciolto il contratto, ho telefonato immediatamente a Bradley Bell, il produttore di ‘Beautiful’, che mi ha ripreso a braccia aperte. Deacon è il mio personaggio preferito. Sono nato artisticamente a ‘General Hospital’, ma a ‘Beautiful’ mi sento a casa mia”.
Le critiche dell’attore non sono state ben accolte da Ron Carlivati, capo sceneggiatore di “General Hospital”, che in un tweet al veleno ha scritto che si è comportato come uno scolaretto e che è privo di classe:

Nella polemica si è aggiunto anche Billy Warlock, dal 1997 al 2003 interprete di AJ dopo l’uscita di scena di Kanan, che sempre via Twitter ha scritto di essere depresso sia per il collega sia per il personaggio, che non ha mai ricevuto un’adeguata attenzione da parte dei vertici della soap opera.
Sean Kanan lavorerà sul set di “General Hospital” fino al prossimo 28 marzo per apparire negli episodi della soap fino a fine aprile, mentre a “Beautiful” si dovrebbe rivedere a partire dal 13 giugno.
La trasferta negli Emirati Arabi Uniti
Dal 17 al 19 marzo sono stati girati gli episodi di “Beautiful” ambientati negli Emirati Arabi Uniti, Paese in cui le vicende della soap sono molto seguite grazie alla messa in onda sul canale televisivo locale “One”, e approfittando di questa trasferta Katherine Kelly Lang e Don Diamont hanno potuto così partecipare sabato 15 alla Abu Dhabi International Triathlon.
La Lang ha preso parte alla breve corsa individuale (0,93 miglia di nuoto, 62 miglia in bicicletta, 6,2 miglia in pista), che ha terminato in cinque ore e 28 minuti piazzandosi nella classifica generale all’830° posto (95esima fra le donne) su 2324 partecipanti. Diamont, invece, ha capitanato la squadra di Triathlon. Per l’attore si trattava della prima gara del genere nella sua vita e, in proposito, ha dichiarato che “sono competitivo per natura. Chissà, l’anno prossimo potrei fare l’intero percorso” (infatti, Diamont ha preso parte soltanto alla gara di nuoto). L’obiettivo dell’interprete di Brooke era quello di allenarsi in vista dell’edizione 2015 della Ironman Hawaii.
Ma, tornando a “Beautiful”, ai fini della storia cosa ci sono andati a fare in Medio Oriente? Bill, dovendo andare per affari a Dubai, “rapisce” Brooke con l’intenzione di sposarla. Ridge (Thorsten Kaye), venuto a saperlo, vi si precipita anche lui per fermare il tutto. Gli americani vedranno quanto successo a partire da venerdì 23 maggio.
Ed ecco un breve video in cui Katherine Kelly Lang racconta la sua esperienza:




L’arrivo di Donna Mills
Lo scorso 14 marzo ha fatto ingresso nelle vicende di Port Charles la star del serial anni Ottanta “California” e finalmente si è scoperto chi interpreta: è Madeline Reeves, la madre di Nina, ovvero la moglie in stato comatoso del dottor Silas (Michael Easton). Ma non solo: si è anche scoperto che Madeline è in realtà anche la mamma dell’agente di polizia Nathan West (Ryan Paevey), che è diventato poliziotto contro il suo volere per incastrare proprio Silas, che ritiene responsabile dei guai della sorella. “Madeline non è contenta di questa scelta professionale di Nathan. Per lei fare il poliziotto è un lavoro umile, poco dignitoso, non consono al loro livello sociale. Non vedo però l’ora di raccontare il perché il marito l’abbia abbandonata, lasciandola sola senza un dollaro”.
A proposito di questa esperienza l’attrice ha dichiarato: “Sono sotto choc. A ‘California’ giravamo al massimo 10 pagine di copione al giorno, mentre qui arriviamo anche a 150. Registriamo nove puntate a settimana. Questa opportunità è arrivata al momento giusto. Mia figlia Chloe ha appena lasciato casa per trasferirsi al college e io iniziavo a sentirmi sola a casa. Per dedicarmi a lei, che ho adottato quando aveva quattro anni, ho rinunciato alla mia carriera”

Parlano Eric Braeden
Intervistato da “TV Guide”, l’attore ha parlato del futuro del suo personaggio Victor Newman: “Non voglio mai sapere in anticipo cosa gli accadrà, ma penso che in questo momento gli sceneggiatori vogliano farlo cadere dal suo piedistallo per poi permettergli di risorgere dalle sue ceneri. Quello che non mi piace che tutti i Newman siano contro di lui. Per come sono fatto nella vita reale, manderei tutti a quel paese, ma la famiglia è troppo importante e non so se alla fine ci riuscirei. Non mi piace nemmeno che sia Nikki (Melody Thomas Scott) ad avere l’ultima parola sulla probabile fine del loro quarto matrimonio. Io con mia moglie discuto di tutto e di comune accordo prendiamo qualsiasi decisione. Gli uomini nella cultura mediatica statunitense sono sempre rappresentati come degli stupidi, basta vedere anche negli spot pubblicitari. Persino i bambini sembrano più intelligenti dei loro padri”.
A proposito della scena del faccia a faccia fra Victor e il santone Ian Ward: “So che a molti è piaciuta, invece non a me perché non ci hanno consentito di recitarla come è stata in realtà scritta. Comunque Ray Wise è un attore meraviglioso”.
… e Joshua Morrow
L’interprete di Nicholas Newman ha parlato in una recente intervista di quello che accadrà al suo personaggio: l’ira contro il padre Victor che sta facendo credere alla ex moglie Cassie di parlare con il fantasma della figlia defunta Cassie (Camryn Grimes), ma anche contro la donna perché gli ha mentito sulla vera paternità di Summer (Hunter Re): “Nick sarà molto arrabbiato con suo padre Victor perché aver assunto una sosia di Cassie con il progetto di far impazzire definitivamente Sharon (Sharon Case) è la cosa più crudele che potesse escogitare. Non lo vorrà più averlo nella sua vita. E’ stanco delle sue azioni per controllare la sua famiglia come esattamente fa con la Newman Enterprises. Ma non credo che avrà molta compassione ancora della sua ex moglie quando lei rivelerà a tutti che Summer non è in realtà figlia di Jack Abbott, bensì di Nick. Il coinvolgimento di Nick nei problemi di Sharon lo sta distogliendo dalla ricerca che molti abitanti di Genoa City stanno conducendo per ritrovare Adam (Michael Muhney). Mi è sempre piaciuto recitare il rapporto conflittuale con il fratello, ma visto che il nostro cast è molto saturo è giusto dare spazio a tutti”.
Sulle uscite dal cast di Michelle Stafford (ex-Phyllis Summers), Billy Miller (ex-Billy Abbott) e di Elizabeth Hendrickson (Chloe Abbott): “Sono consapevole che il pubblico ne sia dispiaciuto e anch’io la penso come loro, ma dobbiamo renderci anche conto che sono rimasti in ‘Febbre d’amore’ per così tanto tempo e che desiderano fare anche dell’altro. Tutti abbiamo dei sogni da realizzare, che prima o poi bussano sempre alla porta per essere esauditi”.


SPOILER! Cosa succederà a “Beautiful”, questa settimana, nelle puntate americane
episodi da 6.787 a 6.791 – da lunedì 24 a venerdì 28 marzo 2014
  • Thorne (Winsor Harmon) lascia Parigi e torna a Los Angeles per aiutare la figlia Aly (Ashlyn Pearce). La rabbia di Rick (Jacob Young) sale a dismisura quando apprende quanto sia vasto il tradimento di Ridge (Thorsten Kaye).

  • Wyatt (Darin Brooks) suggerisce a Hope di dare un tocco osé maggiore alla sua linea di moda. Pam (Alley Mills) passa a Liam (Scott Clifton) alcune preziose informazioni.
  • Wyatt e Liam litigano per Hope (Kim Matula), che nel frattempo deve prendere un’importante decisione di affari.
  • Bill (Don Diamont) ritiene che Ridge e Katie (Heather Tom) abbiano una relazione, e ritiene che questo fatto lo possa aiutare a conquistare di nuovo Brooke (Katherine Kelly Lang). Quinn (Rena Sofer) continua nel suo intento di far breccia nel cuore di Bill.
  • In una sola notte, Bill riceve la visita di due ospiti a sorpresa a casa sua. Hope organizza uno spettacolo privato per Wyatt.

Link all'articolo originale: http://antoniogenna.com/2014/03/24/tv-soap-187-soap-usa-sean-kanan-lascia-general-hospital-e-torna-a-sorpresa-a-beautiful-donna-mills-arriva-a-port-charles-parlano-eric-braeden-e-joshua-morrow-soap-press-ascolti-usa-3-7/

Nessun commento:

Posta un commento