lunedì 24 novembre 2014

Beautiful: parla Jacob Young – I 25 anni di Peter Bergman a Febbre d’amore – Days of Our Lives: torna Eileen Davidson, e arrivano due coppie “bollenti” – In ricordo dei tempi d’oro di General Hospital, più i social media


Parla Jacob Young


In una recente intervista l’interprete di Rick Forrester ha parlato della relazione esistente fra sua moglie Caroline (Linsey Godfrey) e l’odiato fratellastro Ridge (Thorsten Kaye): “Il mio personaggio è rimasto sconvolto quando ha appreso che Caroline sbaciucchiava Ridge mentre lo stava aiutando a disegnare la nuova collezione della Forrester Creations, ma in verità ciò che gli ha fatto più male è stato quando il padre Eric (John McCook), in un primo momento, abbia preferito il fratellastro a lui per la guida della società. Per Rick la Forrester Creations viene prima del suo matrimonio!”.


A proposito della registrazione della scena in cui Rick si scaglia contro Ridge in presenza di Eric dopo aver appreso la verità: “Noi, soprattutto quando dico noi mi riferisco a me, John e Thorsten, ci interroghiamo sempre dietro alle quinte: ‘Sai, ha senso? Cosa sta succedendo? Come possiamo recitare questo copione al meglio?’ E così vi lavoriamo sopra e cerchiamo di correggere tutto ciò che ci sembra inadatto.. Cerchiamo di dare giustizia alla storia, e devo dirtelo, Thorsten è il più grande campione su questo”.

In merito invece al fatto che Rick sia scoppiato a piangere dopo la rivelazione di Maya (Karla Mosley): “In quel momento gli sé sprofondato il pavimento sotto i piedi. Credo che chiunque in quella situazione gli sarebbe stato difficile non essere vulnerabile e sensibile. Queste scene sono piaciute così tanto che penso che le sottoporrò alla giuria dei Daytime Emmy”.



Sul futuro di Rick: “Mai dire mai su un probabile riavvicinamento con Caroline. Però non può non pensare al profondo amore che Maya nutre per lui. Lei gli è sempre accanto e lui si sente a suo agio con chi a cui può sempre dire la verità”.


Cosa consiglierebbe ad un adolescente al quale, come accaduto a lui 17 anni fa, sia stato affidato un ruolo importante come quello di Rick: “Essere pazienti e non duri con sé stessi. Lo show business è difficile. Chiedersi sempre se si sta facendo un buon lavoro, se si è all’altezza delle aspettative dei produttori. Non so se questo mi abbia reso un attore più forte, ma ritengo che sia il miglior consiglio che possa dare”.


Peter Bergman, venticinque anni a “Febbre d’amore”

E’ l’importante traguardo che l’interprete di Jack Abbott ha raggiunto lo scorso 18 novembre, occasione in cui è stato festeggiato dall’intero cast del teleromanzo. In suo onore diversi colleghi hanno tenuto dei discorsi, che vi riportiamo in esclusiva di seguito.

Eileen Davidson (Ashley): “Voglio dirti quanto ti adoro e ritengo che sei un sorprendente attore di talento. Sei proprio come un fratello per me. Non ti ho mai visto di cattivo umore, sei sempre disponibile e pronto ogni volta a parlare di qualsiasi argomento, dalla vita all’amore e al lavoro. Credo di non aver mai conosciuto nella vita una persona così. Il tuo entusiasmo e la tua passione, dopo tutti questi anni, sono ancora così eccezionali, ed è sorprendente la tua cura nel voler sempre rendere le scene migliori. Mi sento così benedetta di aver lavorato con te in tutti questi anni. Sono onorata di poter ancora continuare a farlo. Mi congratulo con la CBS e ‘Febbre d’amore’ per avere avuto l’intelligenza di assumere questo uomo!”.

Joshua Morrow (Nick): “Peter trasuda classe ed equilibrio, e simboleggia tutto ciò deve essere un attore e, soprattutto, un uomo. La sua professionalità è incommensurabile. Gli aggettivi migliori per descriverlo sono umiltà, preparazione, talento, forza, attenzione e generosità. E’ anche uno degli uomini più intelligenti che abbia mai conosciuto. Ho chiesto spesso i suoi consigli per cose personali della mia vita, e lui mi ha sempre risposto con saggezza e intelligenza. Quando qualche collega giovane arriva nel nostro show e mi chiede dei consigli su come affrontare meglio questo lavoro, la mia risposta è sempre di guardare Peter. Inoltre, risponderei sempre Peter nel caso in cui mi trovassi nei guai e dovessi chiamare qualcuno. Peter è un grande papà, i suoi occhi brillano quando parla dei figli Connor e Claire. Siete così fortunati ad avere un grande padre del genere. Dicono che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna… Mariellen è certamente quella. Lei è un grande uomo, e tu sei un vero leader. Posso dirvi, con grande onore, che posso definirlo un amico. Ti ho come modello da 20 anni, e se dovessi organizzare una squadra sportiva ti sceglierei immediatamente. Grazie per la tua amicizia, e complimenti per tutto il tuo successo in questo settore, ma soprattutto nella vita, perché hai veramente vinto, fratello!”.


Eric Braeden (Victor): “Sai Peter, tu e io non abbiamo iniziato con il piede giusto. Non ci siamo sopportati fino a quando il grande creatore di ‘Febbre d’amore’ Bill Bell non ci ha messo insieme nella stessa stanza, dandoci così l’occasione di parlare. Ti dissi ‘Probabilmente non ci piaceremo mai e non saremo mai amici, ma insieme possiamo rendere questo un vero show di successo’. Ho imparato a rispettarti. Tu sei una delle poche persone qui dentro che legge un giornale! Posso discutere con te di politica e sport. Spettegoliamo sugli altri membri del cast e ho sempre avuto una grande invidia della tua pettinatura. L’unica volta che hai avuto un capello fuori posto è stato quando hai gettato una sedia fuori dalla finestra dell’ufficio di Victor e un colpo di vento l’ha scompigliata, ma tu in modo inimitabile l’hai rimessa perfettamente a posto. Mi sono sempre chiesto come facessi ad imparare i dialoghi, poi ho saputo che li studi da solo nella tua barca attraccata nel porto di Newport. Alcuni amici mi hanno detto che c’era un attore che durante i fine settimana diceva cose strane come ‘E’ mia figlia, non di Nicholas!’. Sei l’unico attore che non passeggia per i corridoi con il copione in mano perché lo sa a memoria perfettamente dalla sera prima. Bill Bell ha visto lungo quando ti ha assunto. Penso che la nostra inimicizia ha fatto enormemente bene a questo show. Io ti rispetto per questo e ho sviluppato anche un affetto per te”.

Gina Tognoni (Phyllis): “Prima di venire qui, Peter l’ho sempre incontrato soltanto in occasione delle serate degli Emmy e abbiamo avuto al massimo conversazioni come ‘Congratulazioni per la tua nomination’. L’ho sempre ammirato da lontano, è un vero gentlemen. Una volta ho detto a Burgess Jenkins che non nascono più persone come lui. E’ stato il primo a chiamarmi per darmi il suo benvenuto. Ho ancora quel messaggio memorizzato sul mio cellulare”.




Eileen Davidson torna a Salem!


Questa immagine è stata scattata lo scorso venerdì 14 novembre, quando a sorpresa Eileen Davidson è riapparsa sul set di “Days of our Lives” come Kristen DiMera. Non è risaputo per quanto tempo la Davidson si fermerà, dato che da un paio di mesi ha ripreso il suo storico ruolo di Ashley in “Febbre d’amore”, e la si vedrà non prima della prossima primavera.
Di seguito, invece, in immagini scopriamo cosa gli spettatori americani vedranno. Dopo che Kristen apre la porta della propria abitazione a qualcuno, con questa persona berrà un calice di vino rosso, ma la conversazione non sembra convincerla del tutto…





Una nuova coppia “bollente” a Salem…


E’ quella fra Eve (Kassie DePaiva) e JJ DiMera (Casey Moss)! Per l’attore “tutti i fan sapevamo che sarebbero finiti a letto, tranne noi. Sono rimasto assolutamente sorpreso. L’ho saputo dal regista, quando ha iniziato a descriverci la scena che avremmo girato di lì a poco. Mi diceva che dovevamo aumentare la passione fra di noi, di afferrare Kassie in un certo modo e così via. La cosa drammatica è che questo fatto devasterà certamente Paige (True O’Brien), fidanzata di JJ e figlia di Eve”.

“Sono rimasta scioccata anch’io” afferma la DePavia. “Un mese dopo il mio arrivo, ho pranzato con il produttore Greg Meng per capire la direzione che avrebbe preso il mio personaggio. Mi ha ribadito l’intenzione di far compiere ad Eve ogni sorta di scelleratezza, ma non mi ha mai parlato di qualche interesse amoroso, è stato molto sul vago. Un giorno mi ha chiesto cosa pensassi di Casey e io gli ho risposto che è fantastico, che Paige e JJ sono il futuro dello show, una perfetta supercoppia. Invece poi mi sono ritrovata sul set a togliermi la camicia davanti a lui… Non so se si ritroveranno a letto ancora. Eve, dopo il fatto, si è sentita disgustata mentre JJ no. Il mio personaggio è addolorato, cerca l’amore dove non dovrebbe ed è attratta da lui perché la comprende veramente”.


… e un’altra ancora! 

In questi giorni i fan delle vicende di Salem stanno assistendo alla nascita di un’altra spregiudicata coppia, quella tra Kate Roberts (Lauren Koslow) e l’ombroso Clyde Weston (James Read). “Tutti sono divertiti da questa storia e sono preoccupati per le sorti di Kate”, afferma la Koslow. “Il mio account su Twitter è stato preso letteralmente d’assalto. Molti non sono d’accordo che frequenti l’assassino di EJ DiMera (James Scott), ma materialmente non è stato Clyde a premere il grilletto”.
“Mi piace anche il fatto che una parte del pubblico non si fermi alle apparenze di Clyde, che lo voglia conoscere meglio. Questo è anche il motivo per cui Kate non lo disprezza come fanno tutti. Se ricordate bene, quando è arrivato a Salem, lui ha ricattato Kate, ma nonostante questo lo trova intrigante, qualità che il mio personaggio ritiene fondamentale in un possibile partner”.

A proposito di James Read: “Fin dalla nostra prima scena insieme, quella in cui ci siamo ritrovati seduti attorno ad un caffè, ho subito capito quale attore meraviglioso fosse. Abbiamo un modo di recitare molto simile, spontaneo. Mi ha intrigato subito, anche perché non sapevo niente del suo personaggio e del tipo di relazione che si potesse instaurare fra i nostri personaggi”.

A proposito di Chad DiMera (Billy Flynn): “Mi piace questa sua trasformazione. Adesso è un po’ più serpente, sta dimostrando di essere un vero DiMera. Sta assumendo una posizione chiara all’interno della famiglia, è quello che Kate voleva che facesse prima. Ma nello stesso tempo lo teme, spera sempre che possa rimanere un passo indietro a lei per non distruggerla”.

Sul ritorno di Stefano (Joe Mascolo): “Finalmente le star storiche del nostro spettacolo stanno tornando e la cosa importante è che si stanno relazionando con personaggi con cui non si erano mai legati prima. Su questo aspetto gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro. Poi fra un mese arriveranno un paio di nuovi personaggi, che rivoluzioneranno tante situazioni. Restate quindi sintonizzati!”.


In ricordo dei tempi d’oro di  “General Hospital”…

Trentatré anni fa, sul set dell’allora teleromanzo hit del momento giungeva nientedimeno che l’attrice premio Oscar Elizabeth Taylor, che dichiarò di essere “pazza dalla gioia di fare ‘General Hospital’ quando i dirigenti dell’ABC mi chiesero se volessi prendervi parte. In quel momento mi trovavo a New York dove stavo recitando ne ‘The Little Foxes’ Dall’emozione presi poi il primo volo per Los Angeles per non mancare all’appuntamento”. A proposito di questa straordinaria apparizione ne hanno parlato Anthony Geary (Luke Spencer) e Jacklyn Zeman (Bobbie Spencer) in un’intervista rilasciata al settimanale “TV Guide”.

Geary: “Sono sicuro che nessuno del network si sia recato da Elizabeth se non su sua esplicita richiesta, perché la possibilità che lei avrebbe recitato con noi era una cosa inimmaginabile. Una volta infatti mi disse che quando era sposata con il senatore John Warner non era molto felice della sua vita tranquilla nella loro fattoria in Virginia. Mi ha detto che ‘General Hospital’, e in particolare la storia della Principessa di Ghiaccio, la portava fuori dalla sua letargia ogni pomeriggio. Inoltre mi ha raccontato che la storia d’amore fra Luke e Laura (Genie Francis) le ricordava la sua giovinezza e i grandi film romantici dei suoi tempi”.

Zeman: “La signora Taylor ha avuto una vita spettacolare, – la fama, denaro, gioielli, yacht e mariti a bizzeffe – ma è stata invece la nostra soap a darle vero piacere. E’ stata come una fonte d’ispirazione vederla nel nostro show e dire: ‘Non mi importa di quello che pensano gli altri!’ Non aveva bisogno del permesso di nessuno. Aveva ritrovato la freschezza di una ragazzina”.

Geary: “All’epoca circolarono sulla stampa molte voci sul fatto che avesse insistito che il suo camerino fosse riverniciato di viola come i suoi occhi o dipinto sul pavimento un acquario. Ridicolo! In realtà non volle nulla di tutto questo. Anzi, in passato sorta di questi desideri sono stati avanzati da alcuni miei colleghi, sicuramente meno titolati di lei. Era dolce, divertente, autoironica. Era un sogno lavorare insieme”.

Zeman: “Bisogna ricordare che erano tempi molto diversi. Lo show business lavorava a compartimenti stagni. Gli attori di soap non facevano programmi di prima serata e questi non partecipavano a film cinematografici. La presenza della Taylor è stato un colpo di fortuna per ‘General Hospital’ e per il daytime. La sua partecipazione ha infranto tutte le regole”.

Geary:Dopo la sua apparizione, improvvisamente tanti grandissimi artisti volevano essere con noi, ma la produttrice Gloria Monty non cavalcò troppo l’onda. Una testimonianza dell’importanza del personaggio interpretato dalla Taylor, Helena Cassadine, è che sia ancora centrale nelle nostre storie. C’è una ragione per questo sua longevità, è nato sotto una buonissima stella”.


“General Hospital” e i social media

I fan delle vicende ambientate a Port Charles sono tra i più fedeli di tutta la televisione americana, e milioni di loro hanno abbracciato i social media come un modo per tenersi in contatto con le star dello spettacolo. “Quello che mi piace dei social è il fatto che ti mettono immediatamente in contatto con gli spettatori!” afferma Finola Hughes (Anna Devane). L’attrice è felice anche di ricevere le critiche, quando sono costruttive. “La domanda che ci fanno tutti è sempre la stessa: ‘Sei proprio tu che stai scrivendo?'”, dice Ryan Paevey (Nathan West).

Per le star di oggi, utilizzare i social media non è un’opzione, è una parte integrante del loro lavoro: “Quando ho iniziato, non avevo né Twitter né Facebook”, confessa Vinessa Antoine, che interpreta Jordan Ashford nello show.

“Penso che sia un modo per coinvolgere i più giovani e tenere viva l’attenzione sulle nostre storie”, dichiara Lynn Herring, che interpreta Lucy Coe. “E c’è una sorta di lotta costante su quanto si desidera condividere con i fan”, aggiunge William DeVry (Julian Jerome). Il produttore esecutivo Frank Valentini attua uno stretto controllo su ciò che può e non può essere rivelato. “Non abbiamo nemmeno il permesso di twittare con chi abbiamo lavorato in quella giornata”, svela un altro membro del cast. Non c’è quindi da meravigliarsi allora che Laura Wright (Carly) affermi che il mondo delle soap è completamente cambiato con i social media.


 

Cosa succede a “Beautiful” nelle puntate in onda negli Stati Uniti…

  • Maya (Karla Mosley) dice a Rick che il suo matrimonio con Caroline è finito, ma quest’ultima si attiverà per riprendersi il marito?; Katie (Heather Tom) ha un confronto con Ridge (Thorsten Kaye) a proposito del loro futuro.
  • Katie ringrazia Bill (Don Diamont) per difendere il suo onore e quello di Caroline con Ridge; Il piano di Rick gli assicura di conservare il suo posto come amministratore della Forrester Creations.
  • I Forrester, Logan e Spencer si uniscono a Villa Forrester per un Giorno del Ringraziamento pieno di cibo, perdono e gratitudine. Pam (Alley Mills) e Charlie (Dick Christie) preparano un pasto perfetto per tutti. Hope (Kim Matula), come tradizione, annuncia che in questa giornata tutti dovranno mettere da parte i loro conflitti, sia che si tratti di amore, affari o famiglia. Infine, implora lei tutti di dire qualcosa di gentile alla persona seduta accanto a loro.

Link all'articolo originale:

http://antoniogenna.com/2014/11/24/tv-soap-260-soap-usa-beautiful-parla-jacob-young-i-25-anni-di-peter-bergman-a-febbre-damore-days-of-our-lives-torna-eileen-davidson-e-arrivano-due-coppie-bollenti-in-ricordo/

Nessun commento:

Posta un commento