lunedì 10 settembre 2012

Oggi è il giorno della verità per General Hospital; Bradley Bell e il futuro di Beautiful; i fan per Christel Khalil a Febbre d’amore


“General Hospital”: il giorno della verità
Oggi, 10 settembre, per il teleromanzo ambientato a Port Charles si tratta di una data importante: dopo 47 anni abbandona l’orario storico delle 15:00 per lasciare spazio al nuovo talk-show dell’ABC, “Katie”, condotto dalla giornalista-icona Katie Couric. Nel nuovo slot delle 14, “General Hospital” dovrà fare i conti con un’agguerrita concorrenza, in primis con “The Talk” sulla CBS, ma non solo: in alcuni mercati della costa pacifica si scontrerà direttamente con “Il tempo della nostra vita”. Adesso, però, leggiamo come vivono questo debutto gli interpreti e addetti ai lavori.
Frank Valentini (produttore esecutivo): “E’ sicuramente un giorno particolare non solo per tutti noi, ma per tutte le soap operas che sono una forma originale di arte americana. Non si tratta solo di un discorso legato alla tradizione, ma di famiglia, romanticismo, amicizia, narrazione, ovvero le pietre su cui si fondano gli Stati Uniti. Non voglio sembrare troppo patriottico, ma credo che il pubblico le segua come termine di paragone per comprendere la vita, e nello stesso tempo divertirsi”.
In merito alle novità introdotte, in particolare i cross-over di personaggi con “Una vita da vivere”: “Non volevo ricostruire lo show, ma rimodellarlo. E’ più facile, per un ‘estraneo’ come me, valutarne la situazione rispetto a chi vi ha lavorato per lungo tempo. Al mio arrivo, l’ho trovato in una forma eccezionale, ma necessitava di alcune modifiche. Ad esempio quello di velocizzarlo. E introdurre alcuni membri del cast di ‘Una vita da vivere’ è stato sia un modo per onorare quel pubblico sia per introdurre nuove buone storie”.
E su un possibile ritorno di Genie Francis (ex-Laura Webber), nel caso dovesse lasciare “Febbre d’amore”, Valentini conclude: “In questo momento, ci sono così tanti attori meravigliosi e tanti altri ne vorremmo riportare indietro, ma sfortunatamente per vincoli contrattuali non possiamo dire nulla. A Genie auguro tutto il meglio, ma credo che adesso lo show sia abbastanza solido anche senza di lei”.
Tony Geary (Luke Spencer): “Un anno fa stavamo attraversando settimane difficili. Eravamo come nel braccio della morte. L’Emmy che ho vinto quest’anno come miglior attore protagonista è stato molto importante perché ha riconosciuto il duro lavoro di tutti e la particolarità della trama. Mi piace quando Luke assume un lato oscuro, sicuramente uno dei più bui in tutta la sua storia”.
Jane Elliot (Tracy Quartermaine): “Da 50 anni raccontiamo storie cinque giorni alla settimana per 52 settimane all’anno. Facciamo compagnia alle persone non solo quando stanno all’interno dei propri salotti, ma anche quandovisitano in ospedale un parente malato, aspettano i loro figli e quando li portano a casa per la prima volta. I nostri spettatori sono anche gli atleti e i musicisti, tutti coloro che lavorano di notte. Siamo una grande famiglia”.

Steve Burton (Jason Quartermaine): “Lo show è sempre lo stesso, solo che lavoriamo molto di più in meno tempo. Quando ho iniziato a lavorarci nel 1991, giravamo 21 scene al giorno. Adesso ne realizziamo ben 78. Gran parte del merito va alla troupe, che lavora molto duramente. L’essere stati nel braccio della morte ci ha fatto unire maggiormente, reso il risultato migliore. L’ obiettivo è di mantenerlo in onda. ‘General Hospital’ è un’icona nel mondo televisivo: non è possibile lasciarlo scappare, anche se tra poco non sarò più presente nelle sue vicende!”.
E, per tenere incollati gli spettatori al video, ecco un’anteprima degli avvenimenti altamente drammatici che accadranno nei prossimi giorni a Port Charles:


Bradley Bell e il futuro di “Beautiful”

Dopo la breve anteprima pubblicata la settimana scorsa sul futuro di Rick (Jacob Young), approfondiamo adesso cosa Bradley Bell ha dichiarato a “TV Guide” a proposito degli accadimenti che coinvolgeranno anche altri personaggi. Per quanto riguarda Katie (Heather Tom), il produttore di “Beautiful” ha anticipato che scoprirà quanto possa essere malvagio il marito Bill (Don Diamont), proprio nel momento in cui sta per dare alla luce il loro primo figlio: “Katie inizierà a domandarsi se potrà crescere il bambino con lui. Heather potrà aver già vinto quattro premi Emmy, ma credo che sarà proprio questa vicenda a consacrarla definitivamente”.
Sulla storia che ha fatto molto discutere in primavera, la rivelazione di Karen (Joanna Johnson) di essere legata sentimentalmente a una donna, Bell ha confermato che proseguirà, ma non al momento: “A causa dell’impegno di Joanna come produttore esecutivo di ‘Emily Owens, MD’ (una nuova serie del network CW), non ci è stato possibile approfondirla. Joanna tornerà di tanto in tanto, quando potrà. Nella trama Karen continuerà ad essere presente idealmente e non ho nessuna intenzione di modificare la sua relazione con Dani (Crystal Chappell), che, seppur sola in scena, non finirà a sedurre uno dei nostri rubacuori”. Sul fatto che non abbia voluto trasformare il fratello di Karen, Bill, in un omofobo per via delle scelte di vita della sorella, conclude: “Sarebbe apparso ridicolo e non volevo che proprio il personaggio di Bill rappresentasse le difficoltà vissute dai gay a causa dei soprusi subiti da persone retrograde”.
Nel frattempo, negli States stanno impazzando le scommesse sull’uomo che prenderà, momentaneamente, il posto di Ridge nel cuore di Brooke. Al momento i pretendenti sono due: il primo è Deacon Sharpe (Sean Kanan), che tornerà nonostante l’attore Sean Kanan avesse affermato che non ci sarebbe stato più posto per lui nel teleromanzo dopo la veloce apparizione nelle puntate che hanno preceduto le nozze della figlia Hope con Liam. Il secondo è il dottor Meade (Jon Hensley), visto in 5 episodi a partire dal 19 luglio. Sembra infatti che l’attore trascorrerà molto tempo con la signora Forrester…



I fan per
 Christel Khalil
Cosa non si fa per il proprio attore o attrice preferita. E’ il caso degli ammiratori di Christel Khalil che, per rimarcare il disappunto per il suo probabile allontanamento da “Febbre d’amore” poiché riluttante ad una riduzione di cachet, hanno noleggiato un aereo con attaccato lo striscione “Y&R Fans want Christel Khalil as Lily Ashby” (“I fans vogliono Christel Khalil come Lily Ashby”). Il velivolo ha sorvolato gli studi della CBS a Los Angeles.

Nessun commento:

Posta un commento