lunedì 3 dicembre 2012

Addio a Stephanie Forrester, parla John McCook; il ritorno di Sally Spectra

Addio a Stephanie Forrester: parla John McCook
Lunedì 26 novembre gli spettatori americani hanno assistito all’uscita di scena di Stephanie Forrester (Susan Flannery), scomparsa fra le braccia dell’odiata nemica Brooke (Katherine Kelly Lang). Nel video seguente, in esclusiva italiana, vi proponiamo tutta la puntata che si caratterizza per degli intermezzi speciali, assolutamente da non perdere:
In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, John McCook ha parlato delle reazioni vissute dal suo personaggio Eric alla morte della moglie, a partire dalla festa in stile irlandese organizzata esclusivamente per lei:
“Lo scopo della festa era per Eric celebrare la vita della moglie. All’inizio Stephanie gli aveva detto che non la voleva perché tutti si sarebbero messi a piangere, ma poi l’ha convinta del contrario. E così è nata la sua idea di scrivere ogni invito e di recapitarlo personalmente alle persone che voleva accanto a sé quel giorno”.
“Mi è piaciuta l’idea di inserire già in queste puntate molti flashback sulla sua vita, invece di farlo una volta scomparsa. Così, invece di organizzare una festa dove tutti avrebbero ricordato il passato e pianto, tutto questo era stato già anticipato. In questa occasione Eric è una specie di direttore del circo: dice a tutti di non piangere, di non avere musi lunghi anche se sa che sarebbe stato molto difficile. Ma quando poi si siede al piano ad intonare ‘When Irish Eyes are Smiling’ per la sua Stephanie, non riesce a trattenere le lacrime”.
“Mi ha entusiasmato anche molto come il nostro capo sceneggiatore Bradley Bell ha scritto il finale: Eric e Stephanie che lasciano il party al momento del suo culmine, salutano gli invitati e tutti sanno che quella sarà l’ultima volta in cui vedranno la donna”.
A proposito della registrazione di questi toccanti episodi: “Sono state certamente difficili. Sentimenti reali si sono confusi con la finzione. Non perdevamo soltanto un personaggio, ma un’amica e una grande attrice. Susan ti costringe a dare il meglio di te, al punto da discuterci insieme se pensi che la scena si debba girare in altro modo. E se hai ragione ti viene incontro, ma lei ha talmente più esperienza di noi tutti messi insieme che alla fine non si può non fare come vuole lei”.
Sul futuro di Eric: “Vivrà momenti molto duri. Quando si perde un personaggio come Ridge e la sua assenza la si fa passare in secondo piano perché non si sa come gestirla, tutto diventa più difficile, ma non per questo Eric resterà solo a piangere il suo dolore. Ci sarà un avvicinamento tra Eric e Pam (Alley Mills), ma non so cosa succederà. Pam è ora sola al mondo, ha perso la madre e la sorella. Eric le farà capire che sarà lui la sua famiglia. Pam ed Eric dipendevano da Stephanie. Piangeranno insieme e in modo che nessuno li veda, ma mi piacerebbe che alla fine si consolassero sdraiati sul pavimento della Forrester Creations! Quello che non vedrete mai è un Eric ubriaco o che si accompagna a ragazze più giovani. Va bene che si tratta di un teleromanzo, ma vogliamo che Eric pianga in modo reale. Abbiamo tanti spettatori di più di 70 anni che hanno vissuto la stessa sua perdita e non possiamo tradirli”.
Sulle improvvise dipartite di Ronn Moss e Susan Flannery: “Susan lo ripeteva da dieci anni e non lo aveva mai fatto. Ronn ce lo aveva comunicato durante una cena. Era molto eccitato di poter riprendere la sua carriera musicale, non era arrabbiato o amareggiato. Sentiva di aver dato e ricevuto molto dallo show, ma che adesso era giunto il momento di guardare avanti. Ho rispettato molto la sua decisione perché è stato onesto. Katherine non aveva ancora terminato di esternare il suo stupore quando è intervenuta Susan a dirci la stessa cosa, precisando però che non avrebbe mai lasciato la soap senza dare una degna conclusione al suo personaggio”.
Il ritorno di Sally Spectra
Non si sono ancora placate negli Stati Uniti le polemiche per la puntata andata in onda lo scorso 26 ottobre in cui si è rivisto il personaggio di Sally Spectra. Come tutti ricorderemo, la sua interprete Darlene Conley è scomparsa il 14 gennaio 2007 a causa di un fulminante tumore allo stomaco e da allora, per giustificarne l’assenza, il personaggio di Sally ha iniziato un interminabile viaggio intorno al mondo in compagnia di aitanti boys.
Nell’episodio incriminato si vede una controfigura, ripresa di spalle con una vistosa parrucca rossa sulla testa, rispondere ad una telefonata di Stephanie che desidera parlarle per l’ultima volta, pur non confessandole che sta per morire. Sally la saluta con la vera voce della Conley, recuperata da passate registrazioni, con il suo inconfondibile “Ciao Bella”. Insieme alla donna ritroviamo il suo fidato macho Fabio Lanzoni.
Per chi non riuscisse ad attendere 10 mesi per seguire in italiano l’episodio, eccolo di seguito in assoluta anteprima:
Il futuro incerto di Jack Wagner
In una recente intervista a “TV Guide”, l’ex interprete di Nick Marone in “Beautiful” ha dichiarato che a febbraio, al momento dell’uscita dal teleromanzo, è stato contattato dalla produzione di “General Hospital” per ritornarci: “Il problema è che avevo appena firmato per partecipare a ‘Dancing with the Stars’ (l’edizione americana del nostro ‘Ballando con le stelle’) e da allora non ho saputo più nulla. ‘General Hospital’ è sempre nel mio cuore e sono felice che la mia ex-moglie Kristina (Felicia Jones) sia tornata. Non ne abbiamo mai parlato, ma credo che il mio ritorno avrebbe fatto guadagnare alla soap un pochino più di attenzione. Anche a ‘Beautiful’ mi avevano chiesto di tornare in occasione del party in onore di Stephanie, ma in questo caso sono stato io a preferire di declinare l’invito”.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento