lunedì 14 gennaio 2013

Importanti ritorni e trame sorprendenti a General Hospital; Steve Burton arriva a Genoa City; tutte le novità sul ritorno de La Valle dei Pini e Una vita da vivere; 12.000 episodi e rinnovo per Il tempo della nostra vita

Importanti ritorni e trame sorprendenti a “General Hospital”
Settimana ricca di notizie per la soap ambientata a Port Charles.
Partiamo da quella più clamorosa e attesa, ovvero la conferma del ritorno di Genie Francis. L’indimenticabile interprete della dolce Laura Webber Spencer inizierà a registrare le sue scene a fine mese, che andranno poi in onda dall’11 febbraio. Un bel modo per festeggiare il 50° anniversario della soap, che cadrà il 1° aprile, ma ancora non è stata resa nota la durata del contratto.
Dopo l’uscita di scena del suo personaggio di Genevieve Atkinson in “Febbre d’amore” a novembre, più voci davano il ritorno dell’attrice sul set della soap opera che l’ha resa famosa alla fine degli anni settanta, ma il capo sceneggiatore Ron Carlivati ha preferito attendere il momento più opportuno per farla rivedere.
“Non ho idea di quale storia sarò protagonista” ha dichiarato l’attrice in un’intervista, “ma il produttore Frank Valentini è una persona persuasiva, energetica, dal gran senso dell’umorismo e conoscendolo non ti può non venire il desiderio di lavorarci insieme. Mi ha assicurato che sarà bello recitare quanto hanno previsto per me e ho scelto di credergli”.
Come ricorderete in questa intervista che vi abbiamo proposto ad ottobre, il timore della Francis è di non spiegare plausibilmente il motivo per cui Laura si trovi a Parigi dal 2008. Secondo l’attrice tutto dovrebbe ripartire da questo punto. Ed ecco il video della sua ultima apparizione in città:

Già il 30 gennaio, invece, riapparirà in video dopo ben nove anni d’assenza Jon Lindstrom nelle vesti del Dr. Kevin Collins, o meglio del marito di Lucy Coe! L’ultima volta che si era visto in città era il luglio del 2004, quando partecipò con la moglie ai funerali di Lila Quartermaine (Anna Lee). Come spiega Ron Carlivati “sappiamo che in quell’occasione i due si erano riconciliati e che erano poi partiti alla volta di Parigi. Sulla scrivania della donna alla CoeCoe Cosmetics, tutti hanno potuto vedere una foto di loro due insieme, ma il grande dilemma è perché Lucy non ha ancora mai parlato di lui e qual è lo stato attuale della loro relazione?”
Nell’attesa di conoscere come si evolverà la vita sentimentale della donna più simpatica del teleromanzo, Lucy Coe vivrà nella puntata del 14 gennaio un autentico salto nel passato. Come anticipato da “TV Guide”, Lucy, mentre si trova al “Kelly’s”, si spaventerà alla vista del poliziotto John McBain (Michael Easton) e griderà il nome di Caleb, poiché lo scambierà per il vampiro interpretato dallo stesso Easton nello spin di “General Hospital”, “Port Charles”, e di cui la Coe era assoluta protagonista. Ma non è finita: quando dal bagno del locale esce poi Sam (Kelly Monaco), sarà presa ancor più dal panico poiché la crederà la demone Livvie, altra sua vecchia e temibile conoscenza. Terrorizzata, giungerà a colpire il poliziotto, che verrà trasportato in ospedale.
A proposito di questa vicenda, sempre Carlivati ha dichiarato che “non si tratta di un trucco. Consentirà lo sviluppo di una bella storia, ricca di mistero. Lucy è semplicemente impazzita o c’è qualcosa di più? E se non è matta, come mai John e Sam si sentono come se si fossero già incontrati?”
La trama diventerà ancor più intrigata quando Duke (Ian Buchanan), che in “Port Charles” interpretava il vampiro Joshua Temple, andrà a visitarla in prigione e la sua difesa sarà assunta da Alexis (Nancy Lee Grahn), la madre di Sam.
Invece ancora nulla di certo sul futuro di Jack Wagner a Port Charles. In un’intervista in occasione della sua partecipazione nel telefilm “Castle”, l’ex interprete dell’agente segreto Frisco Jones ha affermato di non saperne nulla: “Mi hanno chiamato in passato, ma poi la telefonata non ha avuto alcun seguito. So che a molti piacerebbe che tornassi a lavorare con la mia ex moglie Kristina Malandro (Felicia) ed entrambi vorremmo proprio che accadesse, anche se solo per un breve periodo. Sarebbe un bel modo per onorare ‘General Hospital’ che è stato fondamentale per la mia carriera e anche per quella di Kristina”.
Cosa vedremo nella puntata del 50° anniversario
Lo ha anticipato Frank Valentini in un’intervista rilasciata a “TV Guide”. Il produttore esecutivo ha rivelato che la puntata sarà incentrata sul galà di beneficenza “Nurses’ Ball” a favore della lotta contro l’AIDS, durante il quale, come da tradizione, il personaggio di Lucy Coe (Lynn Herring) rimarrà svestita sul palco. Inoltre, Lucy sarà protagonista di una storia che toccherà l’apice proprio al suo inizio. All’evento, oltre al cast attuale, si potrebbero rivedere Jacklyn Zeman (l’infermiera Bobbie Spencer), ancora in forse per una questione di budget, e Rachel Ames (Audrey Hardy), che data l’età (ha 83 anni) ha fatto sapere di voler presenziare seduta.
Valentini ha parlato anche di altri personaggi. A proposito di Robin ha dichiarato che “il suo ritorno come presenza fissa dipende solo dalla volontà di Kimberly McCullough e ci piacerebbe che venisse ritrovata da suo padre Robert”, mentre sulla possibilità di rivedere i figli di Laura (Lucky, Ethan e Nikolas) si sta lavorando su come incastrare i diversi impegni degli attori. Lo stesso si sta facendo per la madre di lei, Leslie (Denise Alexander) e per Frisco Jones (Jack Wagner), di cui abbiamo parlato precedentemente.
Per quanto riguarda invece i personaggi di “Una vita da vivere” (Todd Manning, John McBain e Starr Manning) trapiantatisi a Port Charles e i cui diritti d’utilizzo spetterebbero a Prospect Park, il produttore ha confidato che la questione è all’attenzione dell’ufficio legale dell’ABC.




Steve Burton: “Ecco cosa farò a Genoa City”
Come abbiamo riportato quindici giorni fa, è in procinto di apparire nelle vicende di “Febbre d’amore” Steve Burton, l’ex Jason Morgan Quartermaine di “General Hospital”. Invitato lo scorso 7 gennaio al programma pomeridiano della CBS, “The Talk”, l’attore ha dichiarato che nelle vicende di Genoa City interpreterà l’architetto ed ex veterano di guerra Dylan McAvoy, che arriverà in città per “incontrare qualcuno di speciale” (presumibilmente la sua passata fiamma Avery Clark, impersonata da Jessica Collins). Burton ha spiegato che “una delle ragioni che mi hanno indotto a firmare è la presenza di Jill Farren Phelps (adesso nuova produttrice di “Febbre d’amore” e fino ad un anno fa suo “capo” a “General Hospital”), per cui nutro grande rispetto”. Ma non solo: ha anche rivelato che con la Phelps sta sviluppando il progetto di adattare una telenovela sudamericana per il mercato statunitense, che vedrà probabilmente la partecipazione del premio Oscar James Franco (ex-Franco in “General Hospital”). Nei mesi di assenza dal video, ha vissuto a Nashville, dove risiedono la sua famiglia e figli, fino a quando non ha ricevuto la proposta del network. “Una settimana fa ero seduto in groppa al mio maiale, oggi sono qui a ‘The Talk’” ha scherzato l’attore.
Gli spettatori americani potranno vedere Burton nei nuovi panni di Dylan già a fine mese, precisamente dal prossimo 29 gennaio.




Tutte le novità sul ritorno de “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”
La settimana scorsa Agnes Nixon lo aveva anticipato tramite la sua pagina Facebook. Adesso è giunta ufficialmente la conferma di Prospect Park sul ritorno in video delle due ex-soap targate ABC tramite le parole dei suoi dirigenti Jeff Kwatinetz e Rich Frank: “Siamo lieti di confermare che Prospect Park farà rivivere le amate ‘La valle dei pini’ e ‘Una vita da vivere’. Annunciamo anche la firma con le sigle SAG-AFTRA (Federazione americana degli artisti della televisione e radio) e DGA (Sindacato registi), e di aver contrattualizzato Agnes Nixon in qualità di consulente attiva sulle storie. Inoltre, informiamo di aver disposto i finanziamenti necessari per iniziare la produzione nel mese di febbraio. E’ nostro desiderio ringraziare tutto il pubblico fedele e quello di nuova generazione di entrambi gli sceneggiati per averci dimostrato che le storie d’amore non sono soltanto una prerogativa della televisione tradizionale. Il loro forte sostegno ci ha incoraggiato ad andare avanti ogni giorno con i nostri progetti. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni sulle future date di lancio”.
Possiamo già anticipare che le puntate saranno visibili all’interno del sito internet The Online Network (TOLN – theonlinenetwork.com), ma non sappiamo ancora se a pagamento e scaricabili anche al di fuori degli Stati Uniti come avrebbe intenzione di fare la società. Un buon segnale, però, in proposito arriva dal raggiungimento di un accordo con la WGA, il potente sindacato degli sceneggiatori.
Per quanto concerne i cast, dopo la notizia che al nuovo “La Valle dei Pini” si sono uniti anche Darnell Williams (Jesse Hubbard dal 1981-1988 e 2008-2011) e Jordi Vilasuso (Griffin Castillo dal 16 novembre 2010 al 12 settembre 2011), è giunta quella che il primo attore a firmare invece per “Una vita da vivere” è Jerry verDorn, conosciuto in Italia per aver interpretato l’avvocato Ross Marler in “Sentieri” dal 23 marzo 1979 all’11 ottobre 2005.
verDorn riprenderà quindi i panni di Clint Buchanan, che aveva indossato dal 25 ottobre 2005 al 13 gennaio 2012. Nell’immagine in alto vediamo l’attore con in mano proprio gli stivali di Clint, durante una manifestazione di beneficenza tenutasi lo scorso 7 ottobre e il cui ricavato della vendita è stato donato alla lega americana contro il cancro.
Originariamente il ruolo di Clint era stato recitato da Clint Ritchie, che lo aveva creato il 10 settembre 1979. Il 30 dicembre 1998 lo aveva però abbandonato in polemica con gli sceneggiatori, rei di aver distrutto il personaggio scrivendo il triangolo fra Clint, la moglie Viki (Erika Slezak) e Sloan Carpenter (Roy Thinnes) durato per diversi anni. Si è però rivisto nel 1999, 2003 e 2004. Nel 2005, quando la produzione si è resa conto che l’attore non aveva alcuna intenzione di lasciare il suo ranch in California, per tornare stabilmente a New York, si è deciso di sostituirlo con verDorn. Ritchie è deceduto il 31 gennaio 2009, a 70 anni, a causa di complicazioni sopravvenute in seguito ad un’operazione di bypass.


Inizio d’anno strepitoso per “Il tempo della nostra vita”
Gli abitanti di Salem non potevano festeggiare nel migliore dei modi l’avvento del 2013 e la messa in onda della 12.000a puntata, trasmessa venerdì scorso 11 gennaio. Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment, ha annunciato di aver rinnovato per un altro anno la produzione dello sceneggiato, il cui contratto sarebbe scaduto il prossimo settembre: “Ci complimentiamo con Ken Corday e tutto lo staff creativo per poter continuare a proporci storie eccitanti e nuovi personaggi”.
“Da più di quarant’anni ‘Il tempo della nostra vita’ ha saputo mantenere uno zoccolo duro di spettatori e continua sempre ad attrarne anche di più giovani” ha aggiunto Steve Mosko, Presidente di Sony Pictures Television. “Siamo orgogliosi della fiducia che NBC ci ha dimostrato durante tutte queste quattro decadi e di poter continuare a far parte della sua grande famiglia”.
Nella foto in alto, da sinistra:
il produttore esecutivo Greg Meng, Arianne Zucker (Nicole), Ken Corday ed Eric Martsolf (Brady).
Ken Corday, che nel 1982 ha preso le redini della soap dai genitori Ted e Betty che la crearono nel lontano 1965, ha dichiarato di essere euforico per il fatto di entrare ancora dopo tanti anni nelle case e nei cuori dei fan e “sono altrettante orgoglioso che il senso di famiglia creato da mio padre e mia madre ci accompagni tuttora oggi. E mentre celebriamo il traguardo dei 12.000 episodi con un cast incredibile e un forte sostegno dalla nostra rete, siamo eccitati al pensiero di tutto quello che ancora dovrà avvenire!”.
In più di 47 anni di messa in onda, il teleromanzo ha ottenuto 215 nomination ai Daytime Emmy, vincendone ben 32 tra cui recentemente quello di Miglior Sceneggiatura. Il suo successo deriva dall’impegno costante per l’eccellenza nella scrittura e narrazione, grazie anche ad un eterogeneo cast artistico e la “misteriosa” abilità nell’anticipare i gusti del pubblico. Le famiglie principali sono quelle dei Brady, degli Horton e DiMera, coinvolte in storie romantiche, avventurose, comiche e drammatiche.
Adesso, non ci resta che vedere la puntata dell’anniversario. Cosa accadrà? Una piccola anticipazione: Sami (interpretata da Alison Sweeney, che proprio in questi giorni festeggia il suo 20° anniversario di permanenza nella soap) e Rafe (Galen Gering) diventano sempre più intimi. Chloe (Nadia Bjorlin) trova un alleato nel suo tentativo di portare via Daniel (Shawn Christian) da Jennifer (Melissa Reeves). Nel frattempo, Gabi (Camila Banus), nonostante sia in attesa di un figlio da Will (Chandler Massey), è in procinto di sposare Nick (Blake Berris).



Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento