lunedì 4 agosto 2014

Speciale: quanto guadagnano le soap star, più stelle in cerca di soldi - Il trionfale live show di "Beautiful" in Olanda - Parla Shemar Moore - Un film TV per Vanessa Marcil - Un video musicale per James Scott


Speciale: quanto guadagnano le soap star
E’ da tempo che leggiamo notizie riguardanti tagli di budget e di compensi nel mondo del daytime. Ma come è adesso realmente la situazione? Ci sono ancora un Anthony Geary o una Susan Lucci che possono guadagnare anche un milione di dollari a stagione? Il magazine “Soap Opera Digest” ha cercato di fare luce sull’argomento, tabù per i non addetti ai lavori.
Fino a qualche anno fa, far parte di un cast di una soap opera con un ruolo di tutto rispetto era molto conveniente. Gli attori posti sotto contratto per un anno guadagnavano fra i 350.000 e i 600.000 dollari, oggi, invece, la cifra si è abbassata fra i 150.000 e i 210.000. Situazione ben peggiore, anche se stiamo sempre parlando di stipendi importanti, per i nuovi arrivati. Da 150.000 dollari sono scesi a 75.000, da cui poi devono detrarre le tasse e il compenso per il manager che gli ha procurato l’ingaggio.
E’ anche un lontano ricordo il fatto che qualcuno potesse guadagnare 10.000 dollari ad episodio. Adesso, non si va oltre i 3.000, anche se le società produttrici stanno spingendo per ridurre tale somma sotto i 2.500. Naturalmente stiamo sempre parlando di contratti di attori protagonisti, per chi è invece recurring la cifra si abbassa notevolmente.
A coloro che hanno cercato di ribellarsi a tali diktat, i network hanno risposto di ringraziarli per avere un lavoro, soprattutto ai meno giovani le cui possibilità di ottenere una nuova parte si riduce sensibilmente. Inoltre, per ridurre i costi sono stati fatti pesanti interventi nelle sceneggiature. Se negli anni Ottanta i vari personaggi potevano sopravvivere in attesa dell’arrivo di una nuova storia che li coinvolgesse pienamente, non è più così: ora, se non sono più necessari, vengono fatti morire senza alcuno scrupolo. Non si vuole più pagare artisti per tenerli in panchina. Infatti, quando non compaiono in video, non ricevono più alcun tipo di gratificazione. In ogni caso, per non creare troppi malumori, le produzioni li riconoscono un extra se si prodigano a promuovere gli show d’appartenenza in manifestazioni di vario genere.
Infine, l’articolo svela un piccolo trucco. Nei nuovi contratti stipulati con le star è generalmente inserita la clausola che non parteciperanno a più di due puntate settimanali, ma nella lettera di accompagnamento dello stesso vi può essere riportata la dicitura che possano essere anche tre. Si tratta di un espediente per controbattere agli attori che, in fase di negoziazione, dicono che ad alcuni colleghi è invece riconosciuta una presenza settimanale superiore a due. La laconica risposta è: “Nel loro contratto non c’è scritto”.


Il trionfale sbarco di “Beautiful” in Olanda

Dopo molte indiscrezioni, la notizia è stata finalmente confermata! I prossimi 3 e 4 ottobre Scott Clifton (Liam Spencer), Thorsten Kaye (Ridge Forrester), Kim Matula (Hope Logan) e Heather Tom (Katie Logan) incontreranno i fan olandesi durante il corso di quattro show (uno serale il 3, tre invece l’indomani), durante i quali potranno vederli esibire e porgerli ogni tipo di domanda, anche le più scottanti. La location designata è il Teatro Vredenburg Leidsche Rijn, situato alle porte di Amsterdam. Il costo del biglietto è di circa 40 Euro, in vendita a partire già dal 30 luglio.

Come ricordiamo, l’Olanda è una nazione da sempre ammiratrice della soap. Nell’ottobre del 1994, Bobbie Eakes(Macy Forrester), Jeff Trachta (Thorne Forrester), John McCook (Eric Forrester) e Darlene Conley (Sally Spectra) tennero all’Ahoy Stadium di Rotterdam due concerti che registrarono il tutto esaurito. Nel primo video che proponiamo assistiamo al suo inizio:

Nel secondo, invece, un memorabile duetto fra la Eakes e Trachta:

Parte dei concerti furono inseriti anche all’interno della narrazione. Bei momenti per chi ricorda con rimpianto quei primi anni di vita del teleromanzo.














Nozze a sorpresa a Genoa City
Lo scorso 27 luglio l’attrice Melissa Claire Egan ha sposato il suo fidanzato storico, Matt Katrosor. La cerimonia si è svolta in un ranch sulle colline di Santa Barbara, alla presenza di numerosi amici e parenti. La Egan interpreta il personaggio di Chelsea Lawson in “Febbre d’amore” dall’11 novembre 2011.
Parla Shemar Moore
Intervistato dal “New York Post” a proposito del suo ritorno in “Febbre d’amore” il 10 e 11 settembre prossimi sempre nei panni di Malcolm, l’attore ha dichiarato che “i fan non mi hanno mai dimenticato ed è bello sapere con quanta emozione ancora mi ricordino. Spero che questa non sia l’unica volta che possa farlo. Mi auguro che gli sceneggiatori scrivano gli episodi in modo tale che, forse, di tanto in tanto vi possa fare capolino. Molti attori di successo sono partiti dalle soap e lo rinnegano. Io non sarò mai come loro. Ho sempre detto che non sarei dove sono oggi senza ‘Febbre d’amore’ e William J. Bell che ha creduto molto in me”.


Chi torna a “General Hospital”
E’ Teresa Castillo, che dal 21 agosto riprenderà il suo ruolo di Sabrina Santiago. A tal proposito a “Soap Opera Digest” ha dichiarato di essere eccitata al pensiero di cosa il capo sceneggiatore Ron Carlivati abbia ideato di nuovo per il suo personaggio.
La temporanea uscita di scena della Castillo è stata dovuta al sopraggiungere dell’inizio del suo congedo per maternità. Infatti, lo scorso 3 giugno l’attrice è diventata madre della piccola Victoria Milani.
Un film TV per Vanessa Marcil
L’ex interprete di Brenda sarà protagonista del film TV prodotto dalla cable Hallmark “Stranded in Paradise”, tratto dall’omonimo romanzo di Lori Copeland. Accanto a lei ci sarà James Denton, il famoso Mike Delfino di “Desperate Housewives”.
La Marcil sarà Tess Nelson, una responsabile delle risorse umane di un’importante società che pensa di ottenere presto una promozione. Invece, apprende di essere licenziata e, determinata a non deludere l’esigente madre Mona (Cindy Pickett), parte per Puerto Rico dove si svolge una convention di colleghi con la speranza di trovare un nuovo lavoro. Il viaggio si rivelerà fin dall’inizio un disastro, anche a causa dell’arrivo di un imminente uragano. Nonostante tutto incontrerà un uomo affascinante di nome Carter, interpretato da Denton, e sarà l’inizio di un amore che andrà oltre una settimana di vacanza in quello splendido paradiso.


Un video musicale per James Scott
Nelle vicende di Salem lo si vedrà ancora per molto nei panni di EJ DiMera, anche se in realtà l’attore ha lasciato il set lo scorso 2 maggio. Da allora non si è saputo più nulla, a parte il fatto che sia stato scartato per il ruolo di Christian Grey nella versione cinematografica del romanzo “50 sfumature di grigio”. Adesso, è tornato parzialmente alla ribalta per il fatto che lo scorso 8 luglio è uscita finalmente la canzone della cantante Roxanna “Unforgotten”, per cui l’attore ha recitato nell’omonimo video nel 2012:

Qui, invece, un momento delle prove della sua coreografia:



Soap star in cerca di soldi
Abbiamo iniziato gli articoli di questa settimana scrivendo dei minori compensi che sono corrisposti ai nostri amati interpreti del daytime. Non ci dobbiamo quindi meravigliare se cercano perciò di arrotondare in altro modo. Abbiamo già parlato della prossima partecipazione di Eileen Davidson (Kristen DiMera in “Days of our Lives”) nel reality show della cable Bravo “The Real Housewives of Beverly Hills”, ma adesso è stato reso noto che prenderà ben 750.000 dollari!
Susan Lucci e il marito Helmut Huber, invece, non hanno trovato di meglio che mettere in vendita la loro splendida villa di Quogue, affacciata sull’oceano Atlantico. Situata nella rinomata zona degli Hamptons, il rifugio dei vip newyorchesi, la casa di quasi mille metri quadri è stata costruita intorno agli anni Ottanta dall’architetto Eugene Futterman, che l’ha battezzata “Four Winds”. E’ stata valutata in 20 milioni di dollari e sembra che la lista dei possibili acquirenti sia già molto lunga.
Per quanto riguarda l’attività televisiva, l’ex stella de “La Valle di Pini” ritornerà in video dal prossimo 16 agosto con la terza edizione del crime show “Deadly Affairs”, in onda sulla cable USA Investigation Discovery.


 SPOILER!

Cosa succede a “Beautiful” nelle puntate in onda negli Stati Uniti
–> Episodi da 6.882 a 6.886In onda su CBS da lunedì 4 a venerdì 8 agosto 2014
  • Quinn potrebbe avere a che fare con la morte di Ricardo Montemayor…
  • Deacon bacia Brooke e le confessa che desidera tornare con lei. Bill supplica poi la donna di riconciliarsi, non sapendo però della proposta dell’ex. Brooke si sente confusa.
  • Liam racconta ad Ivy tutto sulla sua tormentata relazione con Hope. Questa, intanto, rifiuta il regalo fattole da Wyatt.
  • Ally e Ivy vogliono accoppiare Liam. Questi, invece, accetta di incontrare Hope a Parigi e progetta un matrimonio a sorpresa.
  • Hope e Wyatt si incontrano con Felicia all’estero.
  • Ally dice a Brooke che Liam ha in programma di incontrarsi con Hope.
  • Oliver è triste per non essere stato scelto come fotografo per la trasferta a Parigi. Hope è la protagonista di un servizio fotografico sotto la Torre Eiffel.
Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2014/08/04/tv-soap-222-soap-usa-speciale-quanto-guadagnano-le-soap-star-le-stelle-di-beautiful-incontrano-i-fan-in-olanda-matrimonio-per-melissa-claire-egan-un-film-tv-per-vanessa-marcil-video/

Nessun commento:

Posta un commento